Giorno 1: Casablanca – Beni Mellal – Cascata di Ouzoud

Cascate di Ouzoud

Questo primo giorno del vostro tour privato in Marocco parte da Casablanca per raggiungere le cascate di Ouzoud. Dopo aver esplorato Casablanca (moschea di Hassan II, costa di Ain Diab…). Ci si dirige verso Beni Mellal e le cascate di Ouzoud, le più alte del Marocco – circa 110 metri -. Un’occasione per fare escursioni in questa zona, la notte sarà in albergo.


Giorno 2: Cascata di Ouzoude – Imilchil

Festival in Imilchil
Festa a Imilchil | Marocco

Dopo la colazione, avrete l’opportunità di esplorare il bellissimo viaggio attraverso i canyon dell’Atlante. Si attraversa il Tizi N’isly e si scende al villaggio di Imilchil. È uno ksar berbero sospeso sulle alture dell’Atlante, appoggiato su due laghi, Tislit “la sposa” e Isli “lo sposo”. Secondo storie leggendarie, questi due laghi nacquero dalle lacrime di due amanti di tribù rivali che rifiutarono il loro matrimonio. Gli abitanti di “Ait Hdidou” celebrano una festa annuale. È un’occasione per le tribù berbere di incontrare il loro futuro marito. Il pernottamento è previsto in hotel a Imilchil.


Giorno 3: Imilchil – Gola del Todra

the Todgha gorges in Morocco
Gola del Todra | Marocco

Oggi andremo da Imilchil alle Gole del Todra passando per Agoudal e Tamtatouche. Ammirando le viste panoramiche e i villaggi berberi. Arriviamo alle Gole del Todra, le cui pareti rocciose raggiungono i 250 m di altezza. È inoltre possibile raggiungere a piedi le alte scogliere della gola. Il pranzo sarà in un ristorante locale. È possibile fare escursioni lungo la valle. Il pernottamento è previsto in hotel a Todra Gorge.


Giorno 4: Gole del Todra – Tamtatoucht – M’semrir – Kalaat Megouna – Gole del Dades

Mgouna Valley in Morocco
La valle di Mgouna | Marocco

Dopo la prima colazione, il nostro tour inizia dalle Gole del Todra verso le Gole del Dades. Si sale fino a Tamtatouche; da questo villaggio si raggiungono le Gole del Dades passando per M’Semrir e seguendo la scalinata che culmina a 2800 metri. La discesa delle gole in un magnifico scenario di Kasbah di rovine situate su picchi rocciosi rende il tutto ancora più spettacolare. Attraversiamo una serie di villaggi lungo il fiume fino a raggiungere una locanda, dove passiamo la notte. Un’occasione per conoscere gli usi e le tradizioni culinarie dei Berberi)).


Giorno 5: Gole del Dades – Tizi N’tzazert – Nkob – Zagora

Il villaggio di N’kob | Marocco

Partite oggi lungo la valle dei fichi fino a Boumalne Dades. Poi, attraverso il passo del Tizi N’azazert, raggiungeremo Nkob dove pranzeremo. Poi si prosegue per Tansikht, lungo la valle del Draa e le sue vaste palme da dattero. attraversare la valle del Draa fino a Zagora. Cena e pernottamento in hotel a Zagora.


Giorno 6: Zagora – Tamagroute – M’hamid (notte in bivacco)

Mhamid el Ghizlane in Morocco
Il deserto di M’hamid el Ghizlane a Zagora | Marocco

il tour privato inizia verso M’hamid. Ci fermeremo nel villaggio di Tamagroute per visitare la biblioteca coranica. Ella fu fondata nel XVII secolo e in essa sono conservati manoscritti miniati del Corano scritti su pelle di gazzella, oltre a libri di storia e di medicina. Possiamo anche visitare la ceramica verde e le botteghe di strada sotterranee. Arrivo attraverso il boschetto e Ouled Brahim fino a Reg Elfaija e M’hamid ultimo palmeto del Draa e inizio del deserto di sabbia. Raggiungiamo il bivacco situato a pochi chilometri a sud di M’Hamid, in mezzo alle dune. Fate un giro in cammello per godervi il tramonto nel deserto. La cena sarà servita in una tenda nomade nel bivacco.


Giorno 7: M’hamid – Foumzguit – Taznakht – Ouarzazate

Taznakht village in Morocco
Taznakht, la capitale dei gioielli in argento | Marocco

Questa tappa prosegue oggi fino a Ourazaztte passando per il lago secco “Iriqqi”, una vasta sabbia compattata dalla superficie piatta. Ci immergiamo nel paesaggio pietroso di Hamada Foum Zguit, poi prendiamo la strada per Taznakht e arriviamo nel tardo pomeriggio a Ouarzazate. La notte sarà in un Riad.


Giorno 8: Ouarzazate – kasbah Ait Benhaddou – Marrakech

kasbah Ait Ben Haddou
La Kasbah di Ait Ben Haddou a Ouarzazate | Marocco

Esplorate oggi la città di Ouarzazate visitando gli studi cinematografici e la Kasbah di Taourirt. Successivamente, ci dirigiamo verso la Kasbah di Aït Benhaddou. Il sito è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1987. Qui sono stati girati molti film famosi come: La mummia, Asterix e Lawrence d’Arabia. la tappa prevede anche una visita alla grande kasbah Leglaoui nella valle dell’Ounila. Costruito nel XIX secolo, era un tempo una posizione strategica, essenziale per le carovane che collegavano le regioni subsahariane alla costa mediterranea. il viaggio prosegue attraverso il passo Tizi N ‘Tichka (2260 m) in direzione di Marrakech. La notte sarà in un riad nella vecchia medina.


Giorno 9: Marrakech (visita della città rossa)

Marrakech, la città rossa | Marocco

Esplorazione della città rossa di Marrakech e visita dei suoi luoghi migliori. La guida locale esplorerà la Menara, il minareto della Koutoubia (la torre gemella della Giralda a Siviglia, in Spagna) Visitate anche le tombe saadiane, costituite da splendidi mausolei costruiti nel XVI secolo, e i maestosi giardini. Pranzo in un ristorante locale e poi esplorazione del souk vicino alla famosa piazza Jamaa Efna. Cena e pernottamento in un riad locale non lontano dalla piazza.


Giorno 10: Marrakech – Casablanca

Partenza da Marrakech per Casablanca e trasferimento in aeroporto. Escursione a Casablanca Medio Atlante e deserto di Merzouga Marrakech.


Il prezzo comprende:

 Il prezzo non include:

 Il prezzo del tour varia in base a:

Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.