Giorno 1: Fez – Volubilis – Meknes
Prima di tutto, visiterete la città spirituale di Fez. La guida locale vi porterà a visitare la moschea, l’Università El Quaraouyine e la tomba di Moulay Idriss, il fondatore della città di Fez. Si vedrà anche l’unità Nejjarine, che ospita il museo Nejjarine dell’arte e dell’artigianato del legno. Successivamente, la guida vi condurrà alla Medersa Seffarine, il quartiere ebraico di Mellah. Esploreremo i souk e la Medersa Bou Anania. Poi iniziamo il nostro tour privato del Marocco fino a Meknes. Avrete il tempo di visitare le tombe di Moulay Ismail, Bab Mansour… Il tour privato prosegue verso Volubilis, rovine romane vicino a Moulay Driss Zarhoun. Il primo uomo che ha introdotto l’Islam in Marocco. La notte sarà in un riad nella medina.
Giorno 2: Meknes – Chefchaouen
Il tour prosegue verso Chefchaouen. La città fu fondata nel 1471 dai moreschi. Durante il tragitto si attraversano splendidi villaggi ai piedi delle montagne del Rif. Un’occasione per fare alcune soste per esplorare i panorami delle splendide foreste di montagna, dei laghi e dei fiumi.
Chefchaouen ha una piazza in stile spagnolo circondata da molti negozi di artigianato e arte. Ci godiamo la brezza e la bellezza della natura. Il pernottamento avverrà in un Riad locale.
Giorno 3: Chefchaouen (visita della città)
Il tour privato continua oggi, avrete tempo libero per esplorare la città.
Dopo la prima colazione, esplorerete questa città blu situata nelle montagne del Rif. È stato datato nel 1471. Il nome della città deriva da un nome berbero: “Chef Chawen” significa “guarda le corna”. La città è un luogo pittoresco dove fare escursioni e rilassarsi. Farete una passeggiata all’interno per scoprire il centro storico. Possiamo visitare una lavanderia dove le donne locali lavano vestiti e coperte. Il pernottamento avverrà in un Riad locale. Fes Chefchaouen Marrakech partenza tour Fes.
Giorno 4: Chefchaouen – Kenitra – Rabat
Lasciamo Chefchaouen per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, passando per Kenitra. A Rabat avrete l’opportunità di visitare molti luoghi interessanti. La visita comprende il palazzo reale, la necropoli di Chellah, la torre di Hassan e il mausoleo di Mohamed 5 e la kasbah di Oudaya. Il pranzo sarà in un ristorante tradizionale. A seguire visita guidata della medina. Pernottamento a Rabat in un Riad di lusso o in un hotel 5*.
Giorno 5: Rabat – Casablanca – Essaouira
Il tour privato prosegue oggi verso Casablanca, dove scoprirete la famosa Moschea di Hassan II e l’antica tribuna di Habouss. In seguito ci recheremo a Ejadida, la città medievale occupata dai portoghesi nel 1506. È stato proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004.
Un breve scalo vi darà il tempo di visitare la città. Alla fine della giornata, si prosegue per Essaouira, città protetta dall’UNESCO, incantevole porto di pesca che riflette il carattere portoghese dei coloni del XVI secolo.
Il pranzo sarà in un ristorante locale. Nel pomeriggio avrete tempo libero per visitare la medina. Pernottamento in un riad locale.
Giorno 6: Essaouira
La guida vi illustrerà la città. Scoprirete la città, che è un’affascinante città bianca e blue. Potrete esplorare le sue meraviglie artistiche e asseggiare lungo le banchine e osservare i pescatori che scaricano il pescato del giorno e i pescherecci dai colori vivaci che tornano a riva. La passeggiata prosegue fino al porto per un pranzo speciale a base di pesce e frutti di mare appena pescati. Poi ci godiamo i bastioni storici e visitiamo la medina per vedere gli artisti locali che vendono i loro manufatti in legno di cedro. Pernottamento in un Riad nella medina.
Giorno 7: Essaouira – Marrakech
Il programma di oggi prevede di esplorare la medina di Essaouira al mattino e le sue Kasbah locali. Il festival annuale di musica Gnawa e le attività culturali e artistiche della città. Più tardi, oggi, continuiamo il nostro viaggio verso Marrakech, dove esploreremo la piazza Jemaa el Fna. Il pernottamento è previsto in un Riad locale.
Giorno 8: Marrakech
Il nostro tour privato del Marocco prosegue oggi a Marrakech.
-Visita guidata con una guida locale di lingua italiana. Il tour di Marrakech inizia dalla vecchia medina, che è un luogo più interessante. Possiamo visitare il Palazzo Bahia, la Moschea Koutoubia, Bab Agnaou, le Tombe Saadiane. Possiamo anche visitare la Mederasa Ben Youssef, poi i Giardini della Menara e il Giardino Majorelle. Nel pomeriggio potrete esplorare il souk e la piazza Jamaa El Fna, famosa in tutto il mondo, con i suoi vari intrattenimenti, come acrobati, cantastorie e incantatori di serpenti. Pernottamento a Marrakech nel RIAD locale.
Giorno 9: Marrakech – Fes
Oggi si conclude il vostro tour privato. Trasferimento a Fes via Beni Mellal e Azrou. Attraversiamo le montagne del Medio Atlante. – Esplorerete respirando l’aria pulita delle foreste di cedri e Ci saranno soste per scattare foto in splendide viste panoramiche. Il pranzo è previsto in un ristorante locale di Ifrane. Infine, proseguiamo per Fez, dove si conclude il vostro tour privato del Marocco.
Il prezzo comprende:
- Un autista/guida professionista di lingua francese.
- Aria condizionata 4×4 con interni di lusso.
- Sistemazione
- Carburante
- 8 notti in Riad o in hotel
- Arrivo e partenza gratuiti
- Hotspot WiFi durante il tour.
- Flessibilità delle soste in bagno e foto in vista panoramica.
Il prezzo non include:
- Bevande, pasti.
Il prezzo del tour varia in base a:
- La stagione in cui si viaggia
Più ospiti ci sono, più il prezzo a persona si abbassa. Se avete più di 6 persone, contattateci, saremo lieti di offrirvi il nostro miglior prezzo.
Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.