Giorno 1: Tangeri – Montagne del Rif – Chefchaouen

Chefchaouen, the blue city of Morocco
Chefchaouen, la città blu | MAROCCO

Oggi è l’inizio del vostro tour di 6 giorni nel deserto di Tangeri Marrakech Merzouga. Una guida professionale vi accompagnerà all’aeroporto / Raid, lasceremo la città di Tangeri verso la città blu “Chefchaouen” attraversando le montagne del Rif. Queste montagne sono parte della bellezza e della magia di questo splendido Paese. Naturalmente, faremo molte soste per scattare foto in diversi punti panoramici. Arriveremo alla perla blu Chefchaouen. Riposo. Nel pomeriggio, avrete tempo libero per esplorare la città da soli. Il pernottamento avverrà in un Riad nella vecchia medina.

 


Giorno 2: Chefchaouen- Volubilis (rovine romane) – Meknes- Fez

romain ruines of volubilis
Le rovine romane di Volubilis a Meknes | MAROCCO

Lasceremo la città di Chefchaouen dopo una colazione tradizionale. Attraverserete le montagne del Rif e i campi verdi ricchi di prodotti diversi. Arriverete al sito romano (Volubilis), una città berbera parzialmente scavata in Marocco, situata vicino alla città di Meknes. Queste rovine sono costruite in una fertile area agricola, sviluppatasi nel III secolo. Proseguiremo per Meknes dove pranzeremo ed esploreremo il sito principale della città (Bab Mansour, Sahrij Souani, piazza El hdim…) Poi proseguiremo per Fez, la prima città imperiale del Regno del Marocco. La notte sarà in un Riad nel cuore della vecchia medina.

 


Giorno 3: Fez – Ifrane – Foresta di cedri – Medal – Valle dello Ziz – Merzouga

Bab Boujloud Gate
Le porte di Bab Boujloud a Fes | MAROCCO

Dopo la prima colazione, l’itinerario di oggi prevede di dirigersi verso il deserto del Sahara. Si attraverseranno le montagne del Medio Atlante. Durante il tragitto, attraverseremo la città di Ifrane, soprannominata “Svizzera marocchina” per la sua costruzione. Si prosegue verso la patria delle scimmie barbare autoctone, tra cui la foresta di cedri. Dopo aver attraversato le montagne del Medio Atlante, vedrete molte tende e grotte di famiglie nomadi prima di fermarvi nella città di Midelt. Quest’ultima è famosa per le sue mele. Arrivati a Merzouga, partirete a dorso di cammello per trascorrere la notte in un bivacco di lusso. La cena sarà servita sotto le stelle con la musica del deserto.

 


Giorno 4: Merzouga – Taouz – Ramlia – Tafraout

Erg Chebbi dunes in Merzouga
Dune di Erg Chebbi a Merzouga | MARROCO

Dopo aver ammirato l’alba nel cuore del deserto, il cammelliere vi riporterà in hotel dove farete colazione. Farete anche una doccia calda. Il viaggio avventuroso durerà circa 8 ore di strada fino al villaggio di Tafraout, nel mezzo del deserto nero. La giornata prevede la scoperta delle ex zone militari della colonia francese durante la sua occupazione in Marocco. Si visiteranno anche le tende delle famiglie per scoprire la loro vita quotidiana. Il pranzo sarà tradizionale e organizzato da noi come parte della nostra dieta quotidiana. Continuerete ad attraversare le montagne per raggiungere un alloggio vicino al villaggio di Tafraout.

 


Giorno 5: Tafraout – Alnif – Gole del Todra – Valle del Dades

 

Tafraout city
Il villaggio di Tafraout | MAROCCO

Avrete tutto il tempo per esplorare le fattorie e il tipo di agricoltura utilizzata in questa zona. Durante il tragitto, potremo ammirare diversi paesaggi desertici. Ci dirigiamo verso le Gole del Todra per esplorare questo luogo magnifico. Arriveremo alle gole del Dades dove trascorreremo una notte in un hotel tipico che si affaccia sulla valle.

 

 


Giorno 6: Valle del Dades – Valle delle Rose – Ouarzazate – Marrakech

The Koutoubia Mosque in Marrakech
Marrakech, la città rossa | MAROCCO

Oggi viaggeremo in fuoristrada ed esploreremo la regione tra la Valle del Dades e la Valle delle Rose. Incontreremo i nomadi locali, alcuni dei quali vivono ancora in grotte e tende. A Kelaa M’Gouna raccogliamo circa 4000 tonnellate di petali di rosa che vengono trasformati in acqua di rose o esportati per l’industria dei profumi. Ogni anno, a maggio, si tiene un festival delle rose.
Proseguiremo verso la kasbah di Sekoura, circondata da un impressionante palmeto. Si potrà visitare la Kabah “Amredil”. Si prosegue poi verso sud per arrivare alla Kasbah Ait Ben Haddou, la più famosa dell’industria cinematografica. In questo sito sono stati girati molti film, tra cui “Lawrence d’Arabia”, “Il cielo riparato” e “Il Gladiatore”. Dal 1986 la Kasbah è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Successivamente, attraverseremo le montagne dell’Atlante attraverso il passo del Tizi n Tichka per arrivare a Marrakech. Questa è la fine della vostra esperienza con il nostro team di professionisti.

 


Il tour include:

Non comprende:

Contattaci per prenotare il tuo circuito o per qualsiasi altra informazione cliccando sul pulsante qui sotto.